Shop Mobile More Submit  Join Login
2000AnniDuri Volume2 by ChristianRagazzoni 2000AnniDuri Volume2 by ChristianRagazzoni

It appears you don't have PDF support in this web browser. Download PDF

Issues published


© :iconkomixefantasy: Christian Ragazzoni Studio

ITA

Secondo numero del mio magazine letterario sci-fi. Ancor più ricco della prima uscita, ringrazio tutti quelli che vi hanno preso parte:
:iconnightmart: Copertina
:iconnormanvauxhall: Serie: Inserire il jack nell'apposito connettore
:iconheledwen: Sketch interni
:iconcagnaccio87: Sketch interni
:iconkomixefantasy: Tutto il resto ;)

Molte novità vi aspettano nel prossimo corposo numero, vi ricordo che ci sono ben due contest in corso che interessano il magazine:
:thumb287080433:
Per la realizzazione della copertina del numero#4
:thumb282548676:
Contest letterario dal quale usciranno le serie di prossima pubblicazione



ENG

Second number of my literature sci-fi magazine. Even the richest of the first issue, I thank all those who took part:
:iconnightmart: Cover
:iconnormanvauxhall: Series: Inserire il jack nell'apposito connettore
:iconheledwen: Interior Sketch
:iconcagnaccio87: Interior Sketch
:iconkomixefantasy: Everything else ;)

Many innovations are waiting for the next full-bodied number, remember that there are two contests going on that affect the magazine:
:thumb287080433:
For the realization of the cover for issue#4
:thumb282548676:
Literary contest will go out from the series to be published
Add a Comment:
 
:iconpagliacci8:
pagliacci8 Featured By Owner Mar 10, 2012
potresti fare anche versioni in epub per i dispositivi mobili?
di solito ho tempo per leggere fuori casa e col mio cellulare mi trovo meglio a leggere su epub più tosto che pdf.
non solo, in epub potresti distribuire anche in molti siti di ebook.
Reply
:iconchristianragazzoni:
ChristianRagazzoni Featured By Owner Mar 10, 2012
Direi di si, conosci un programma free che converte i file pdf in epub?
Hai una lista di siti dove si possono pubblicare e far scaricare gli ebook gratuitamente?
Grazie per la disponibilità.
Reply
:iconpagliacci8:
pagliacci8 Featured By Owner Mar 10, 2012
su due piedi non saprei risponderti, cmq cerco sul web e ti so dire
Reply
:iconchristianragazzoni:
ChristianRagazzoni Featured By Owner Mar 10, 2012
Te ne sono grato :)
Reply
:iconpagliacci8:
pagliacci8 Featured By Owner Mar 11, 2012
ho scritto un articolo nel journal

[link]

cosi lo aggiorno man mano che mi informo.
ho raccolto i link utili.
Reply
:iconchristianragazzoni:
ChristianRagazzoni Featured By Owner Apr 9, 2012
Novità al riguardo? (Grazie!)
Reply
:iconchristianragazzoni:
ChristianRagazzoni Featured By Owner Mar 11, 2012
Molte grazie, seguirò con piacere, fammi sapere quando aggiorni. Grazie!
Reply
:iconghostscribbler:
GhostScribbler Featured By Owner Mar 7, 2012  Hobbyist Writer
Ho appena terminato la lettura; come per il primo volume, complimenti per l'impegno e l'organizzazione. Anche le storie sono belle, anche se ormai dovresti sapere che un po' di caratteri in più non mi dispiacciono in un racconto. Sono un lettore insaziabile. :)
Reply
:iconchristianragazzoni:
ChristianRagazzoni Featured By Owner Mar 8, 2012
:D Comprendo benissimo il tuo pensiero, ma il tempo a disposizione è poco e le cose da fare molte. Prendi i miei testi come se fossero caramelle da gustare ogni tanto, spero che il loro sapore ti sia sempre gradito. Ho in mente qualche altra novità, dal Volume#3 già qualcosa si vedrà. Grazie per il tempo dedicatomi, apprezzo come sempre.
Reply
:iconx-andrebura-x:
x-AndreBura-x Featured By Owner Mar 5, 2012  Hobbyist General Artist
che dire: tutto bello come il primo! :D
(anche se in realtà questa copertina è più bella!!)
Reply
:iconchristianragazzoni:
ChristianRagazzoni Featured By Owner Mar 5, 2012
Maledetto! È mooolto più bello del primo :D
Reply
:iconx-andrebura-x:
x-AndreBura-x Featured By Owner Mar 5, 2012  Hobbyist General Artist
ahahahahahah :D
adesso, non sbilanciamoci troppo!! non mi sembra il caso di esagerare!!

cmq, ancora complimenti per questo nuovo (e miglior) successo!
Reply
:iconchristianragazzoni:
ChristianRagazzoni Featured By Owner Mar 6, 2012
Leccaculo! Speriamo di proseguire su questa strada col mirabolante Volume#3!
Reply
:iconx-andrebura-x:
x-AndreBura-x Featured By Owner Mar 6, 2012  Hobbyist General Artist
:D
Reply
:iconcagnaccio87:
Cagnaccio87 Featured By Owner Mar 2, 2012  Professional Digital Artist
Ok, scaricato ieri sera e letto stamattina.
La cover è fantastica, prima di tutto. L'introduzione è davvero bella, l'ho sentita molto. Però maledizione, quando ci sei stato? Dovevi dirmelo! D:
Ii racconti, piacevolissimi e di ottima lettura. Ho apprezzato molto il dare risalto al lato mediatico su Lost in Island - che si riconferma molto intrigante. Cronache dell'apocalisse mi è piaciuto anche per il suo essere così stringato e diretto. Aeroball come Lost in Island, dare risalto alla figura del commentatore attraverso un documentario me l'ha fatto gustare parecchio. Dove andare? mi sarebbe piaciuto vederlo in stile Alien, ma anche in questa versione non sfigura affatto.
Madonna e ColdJack mi intriga parecchio! Ammetto che quanto scritto da Norman in apertura mi ha subito solleticato, visto che cita elementi come Nirvana e i Daft Punk (che adoro). Le premesse sono davvero buone. One-shot tosto fin dal titolo -ottima intuizione intitolarlo Cuore nero-, hai trattato la guerra in una maniera diversa dal solito, che hai reso benissimo.
Un gran bel numero, sarebbe superiore al primo se non ci fossero le mie imbarazzanti illustrazioni. xD Mortificano un po' il testo e mi sento in colpa per questo.

Comunque, l'ho consigliato sul blog e quindi pure su FB. Spero si facciano vedere in tanti.
Reply
:iconchristianragazzoni:
ChristianRagazzoni Featured By Owner Mar 2, 2012
Intanto grazie per almeno un paio di motivi. Trovo gratificante che una persona mi dedichi del tempo assaporando il prodotto di tanto lavoro. Può piacere o non piacere, i gusti sono gusti e vanno rispettati tutti, però il tempo è lo stesso volato via, sia che piaccia o meno. Altro discorso quello che ti vede protagonista con la realizzazione di alcuni sketch interni al Volume#2. Ho particolarmente apprezzato la tua immediata disponibilità nel salire a bordo, nonostante ti abbia da subito messo una fretta boia...che non va mai a braccetto con la qualità finale. Il risultato penso sia sotto gli occhi di tutti, hai presentato delle illu degne d'essere pubblicate e viste da chiunque ne avrà la voglia.

Detto questo passo a commentare la tua attenta analisi del numero in corso.
La cover è davvero bella, è stata la prima ad arrivare e mi ha subito conquistato. L'ho preferita a tutte quelle presentate, fino all'ingresso di quella presentata da Federico. È stato un fulmine a ciel sereno, una di quelle cose che ti sbattono sul muso e non puoi non prendere in considerazione. Giorni di dubbi a pensare a quale potesse rappresentare al meglio lo "spirito" del magazine...poi mi sono detto 'fanculo! Sono entrambe ottime, a loro modo rappresentano entrambe quello spirito che volevo dare ai miei contenuti... perché rinunciare ad una delle due? Così l'idea di presentarne una nel numero 2 ed una nel prossimo.
L'intro l'ho scritta in "terra straniera", lontano da casa mia, dal mio mondo. Rileggendolo, come ho detto a Manuela poco sopra, ho provato un po' di tristezza e vergogna... questo perché non sto mantenendo fede al principio che mi ero riproposto all'inizio dell'anno... cercherò di migliorarmi, ma non dipende solo da me. Ci sono dei parenti nei paraggi, ritornerò prima o poi, ti farò senz'altro sapere in largo anticipo per vederci, sarà un vero piacere conoscerti.
Lost In Island è partita come una sorta di fanfiction traslata nel futuro, ma si rivelerà ben diversa dalla serie madre. Come ben dici, il "fattore" mediatico sarà cruciale per lo sviluppo di tutta la trama;
Le Cronache dell'Apocalisse rispecchia molto bene il mio approccio diretto ai concetti e la forma ermetica nell'esporli. A molti può non piacere, ma se si legge tra le righe qualcosa la si può trovare in tutti i racconti brevi;
Aeroball è particolare. Sono un tifoso ed amo il calcio, anche se non sono un ultrà per intenderci. Volevo far trasparire lo sport in ogni sua sfaccettatura, il lato agonistico, quello del gossip, quello "marcio"... insomma se ne vedranno (leggeranno) delle belle, spero!
Dove andare? All'inizio è proprio l'impronta che avevo pensato di dare a tutto lo scenario, poi mi sono detto: c'è il bisogno di un clone di Alien? Non è che vado a parare nel "già visto" e "già sentito"? Certo, questo è un pericolo che affronto con ogni serie scritta, ma qui sentivo qualcosa di stonato e la contaminazione di alcune cose che ho letto in quei giorni, mi ha aperto gli occhi su cosa si poteva fare di diverso in questo ambito;
Norman non ha bisogno di presentazioni, oltre ad essere un amico lo stimo profondamente come scrittore, pur avendo uno stile lontanissimo dal mio, a volte c'incontriamo nei pensieri e nelle tematiche, creando un'affinità che ho riscontrato poche volte. Saprà gestire al meglio i suoi personaggi nuovi di zecca proponendo un crescendo d'azione.
Cuore nero è nata quasi per caso, scritta in una delle mie pause pranzo solitarie. Arrivato a casa l'ho aggiustata e mi sono detto: mica male! L'idea della scacchiera a libro con i soldati sopra è mia, ma non ditelo troppo forte, Manuela ha cmq fatto un buon lavoro e, soprattutto, al volo per via degli impegni lavorativi intrapresi di recente (a lei tutta la fortuna del mondo).

Non c'è che dire, il livello è salito di qualche gradino. Se questo mi gratifica e onora, il suo rovescio della medaglia è ben diverso, dona quell'ansia da prestazione che avrei evitato volentieri. Quando si creano delle aspettative e sempre brutto deluderle, ovvio che m'impegnerò al massimo per evitare scivoloni, ma non sarà facile migliorare costantemente o cmq mantenere il livello. Ci proverò, questo lo devo a me stesso prima e agli eventuali lettori poi.

Sono felice di sapere che ti dai da fare per pubblicizzare il progetto, spero che anche altri ti seguano a ruota, inserendo articoli e/o recensioni sul proprio blog, profilo FaceBook, sito o qualsiasi altro "luogo" virtuale. Tutto questo non sarà lasciato cadere nel vuoto, cercherò di valorizzarne l'intento menzionando questi luoghi all'interno dei prossimi numeri del magazine.

Infine ti ringrazio ancora e devo dire di aver incrociato un ragazzo talentuoso, pregno di passione per quello che fa. È per me fonte d'orgoglio poter collaborare con persone come te, ora ed in futuro. Grazie!

Chris
Reply
:iconcagnaccio87:
Cagnaccio87 Featured By Owner Mar 30, 2012  Professional Digital Artist
(Rispondo ora? Si, rispondo ora e sarò ben poco ordinato).
Sulla cover hai scelto benissimo, immagino comunque la difficoltà nello scegliere con tutti i lavori che ti inviano...
Mi fa piacere leggere questi commenti, ho più possibilità di intuire quello che poi vorresti magari negli sketch, quindi sono soddisfatto di averti portato a rispondermi così dettagliatamente. :D Su Dove andare? ti devo dare in parte ragione, un clone di un'opera così famosa non è necessario, ma sarebbe stato curioso vedere dove avresti portato la tua serie con un'atmosfera simile - non credo di essermi spiegato benissimo, ma vabbè, te lo chiarirò meglio un'altra volta.

Son contento di poterti fare della pubblicità, dopotutto è un progetto interessante e al momento portato avanti molto bene!
Vero, ci sono le aspettative, ma quello è un discorso che va a crearsi per qualsiasi cosa, ma non credo ci sia bisogno di dirtelo, altrimenti non saremmo qui a commentare i tuoi lavori.
Reply
:iconchristianragazzoni:
ChristianRagazzoni Featured By Owner Mar 31, 2012
Meglio tardi che mai, disse il saggio ;)

Spero di ricevere sempre tante cover interessanti ed innovative, le caratteristiche che più ricerco per quella che deve essere la "facciata" del mio lavoro.
Per quanto riguarda gli sketch, nonostante la difficoltà di Manuela "Jun" Penna nel seguire le scadenze (fortunatamente dovuta al suo nuovo lavoro di animatrice), sono felice di averti coinvolto nel progetto, sicuro che avresti fatto bene, ad ogni tuo intervento.
Dove andare? avrà una sua natura ben definita, andando avanti nella serie. Ciò non toglie che un giorno potrei scrivere una serie "alla Alien", sfruttando il concept, ma rendendola originale e differente dai vari film girati (capisco benissimo cos'hai voluto dire).

dopotutto è un progetto interessante e al momento portato avanti molto bene!
Molto bene, ti ringrazio per la "gufata" del al momento, spero che il momento duri anni...anzi anni duri ;)

W le aspettative... W i cassaintegrati!
Reply
:iconcagnaccio87:
Cagnaccio87 Featured By Owner Mar 31, 2012  Professional Digital Artist
Eh bè, che poi devo inviarti pure la mia (ne ho in mente anche un'altra ma penso andrà per il prossimo contest).

Ahahahah, mica per altro, ma io non vedo il futuro e quindi non so dirti se poi verrà portato avanti meglio o peggio! xD Che il momento duri lo vogliamo in parecchi, dopotutto. :D
Reply
:iconchristianragazzoni:
ChristianRagazzoni Featured By Owner Mar 31, 2012
Bravo, tante idee...tanti nemici...ehm.. no com'era: tanti nemici... tanto onore!

Che dire?
Lo so bene che non sarà sempre facile pubblicare il magazine, mantenere una certa regolarità nelle uscite, coordinare i nuovi "ospiti" con le loro serie (quando ci si affida a qualcuno è sempre diverso, che contare solo su se stessi)... insomma, io ce la metto tutta, non potrò sempre fare il botto, ad ogni numero...pazienza ci sta, numeri bellissimi, numeri belli, numeri mediocri...basta che mi ci metta d'impegno e dia il meglio, poi i gusti sono gusti. La volontà non manca ecco, non sarà questo un alibi però.
Reply
:iconcagnaccio87:
Cagnaccio87 Featured By Owner May 16, 2012  Professional Digital Artist
Già, e a questo proposito, ti dico che ancora non ho letto il terzo numero. L'ho pubblicizzato sul blog e su FB, ma ancora non ho dato una letta a causa del maledetto tempo che manca. Spero di farlo in questi giorni, l'ho atteso molto e non vedo l'ora di leggerlo.
Reply
:iconchristianragazzoni:
ChristianRagazzoni Featured By Owner May 19, 2012
Siamo sulla stessa barca. Tempo? Dovrei telefonare a Chi l'ha visto!
Sono anche in ritardo coi preparativi per il #4 e di cose da fare ce ne sono un'enormità. Spero di portarmi avanti questo weekend.
Reply
:icondoppiac:
DoppiaC Featured By Owner Mar 2, 2012  Hobbyist Digital Artist
Complimentoni! Peccato per il donnone heavy metal, anche quello spaccava un bel po' di deretani!
Reply
:icondoppiac:
DoppiaC Featured By Owner Mar 2, 2012  Hobbyist Digital Artist
Ah, mi correggo... Vedo che ha avuto la sua parte sul volume 3! :D
Reply
:iconchristianragazzoni:
ChristianRagazzoni Featured By Owner Mar 2, 2012
Yep! Non potevo non prenderla in considerazione ;)
Reply
:iconmetamolecola:
MetaMolecola Featured By Owner Mar 1, 2012  Hobbyist Traditional Artist
Fantastico, quando potrò tornare a connettermi col mio portatile (mi è saltata la connessione wireless senza motivo e devo tirare avanti col vecchio pezzo d'antiquariato dei miei;)) lo scarico....
A proposito di quell'ipotetico viraggio verso il fantasy... Ti prego non farlo.... di vampiri, draghi e non-morti ce n'è in tutte le cantonate.... la fantascienza è bella perché la si sente vicina, ed è ciò che la rende inquietante. E' bella quando è pura, vicina alla realtà, scientificamente valida in tutte le sue sfumature o quasi, in un certo senso "possibile".... Inquinarla mescolandola al fantasy vorrebbe dire ucciderla. Una cosa è il fantasy e un'altra la fantascienza! Non credi? :)
Reply
:iconpagliacci8:
pagliacci8 Featured By Owner Mar 10, 2012
si potrebbe virare su un fantasy scientificamente approvato... tu dici come? io rispondo scrivendo qualcosa che all'inizio sembra sovrannaturale, ma poi si scopre "l'inganno" e diventa un sci-fi.
prendi io sono leggenda, un mondo dominato dai vampiri, che in realtà è un virus genetico.
(nel film si intuisce che è stato creato da noi per curare il cancro, nel libro è solo un ipotesi del protagonista.)
Reply
:iconchristianragazzoni:
ChristianRagazzoni Featured By Owner Apr 9, 2012
Comunque sia, qualsiasi tipo di serie/racconto potrebbe essere "virato" verso una componente fantascientifica. Non sono certo dell'integrazione per alcune tematiche dalla forte "personalità", come quelle che menzionavo nell'editoriale di questa seconda uscita.
Reply
:iconmetamolecola:
MetaMolecola Featured By Owner Mar 10, 2012  Hobbyist Traditional Artist
Così va pure bene, l'importante è però che tutto alla fine si risolva razionalmente e sia scientificamente giustificato.
Reply
:iconchristianragazzoni:
ChristianRagazzoni Featured By Owner Apr 9, 2012
Comunque sia, qualsiasi tipo di serie/racconto potrebbe essere "virato" verso una componente fantascientifica. Non sono certo dell'integrazione per alcune tematiche dalla forte "personalità", come quelle che menzionavo nell'editoriale di questa seconda uscita.
Reply
:iconchristianragazzoni:
ChristianRagazzoni Featured By Owner Mar 2, 2012
Concordo ;)
Reply
:iconmetamolecola:
MetaMolecola Featured By Owner Mar 2, 2012  Hobbyist Traditional Artist
Lol menomale:D:D:D
Reply
:iconchristianragazzoni:
ChristianRagazzoni Featured By Owner Apr 9, 2012
Ciao MM, hai più letto il Volume#2?
Reply
:iconmetamolecola:
MetaMolecola Featured By Owner Apr 9, 2012  Hobbyist Traditional Artist
Di 2000AnniDuri? tempo fa, sì, una letta veloce in verità, perché? XD
Reply
:iconchristianragazzoni:
ChristianRagazzoni Featured By Owner Apr 14, 2012
Così, volevo sapere il tuo parere...(letta veloce? mannajatté).
Reply
:iconmetamolecola:
MetaMolecola Featured By Owner Apr 14, 2012  Hobbyist Traditional Artist
Mi piace molto come è strutturato, solo una cosa avrei da dire cioè k forse nn è troppo accattivante dal punto di vista estetico.. Non so è solo che "rivista fantascientifica" mi aveva fatto venire in mente una cosa colorata piena di immagini di spazio, robot e astronavi a corredare gli articoli e i racconti. Capisco benissimo che non è roba facile tranquillo, tu mi hai chiesto un parere e io ti ho detto qual'è stata la mia primissima impressione... neanche stessi leggendo Focus, hai ragione, scusa u_u Per il resto non ho niente da ridire. Non sono riuscita a dare una letta approfondita, ultimamente sto su DA 5 minuti al giorno pke nn faccio che scappare di qua e di la.... ma ho favvato tutto nella speranza di poterci tornare su un giorno o l'altro...
cmq ho mandato gli scritti XD
Reply
:iconchristianragazzoni:
ChristianRagazzoni Featured By Owner Apr 17, 2012
Per quanto riguarda il bianco/nero è una mia scelta, ho sempre visto la fantascienza come un qualcosa di pionieristico e infondo lo spazio è formato dal nero più profondo e dalla luce bianca delle stelle. Da qui la scelta di non intasare la parte scritta con troppe immagini, è un magazine letterario e, come tale, deve puntare i riflettori sui testi...anche se qualche sorpresa è in arrivo, proprio sul Volume#3, ne sai qualcosa? :D
Reply
(1 Reply)
:iconghostscribbler:
GhostScribbler Featured By Owner Mar 1, 2012  Hobbyist Writer
Lo scarico adesso... :)
Reply
:iconchristianragazzoni:
ChristianRagazzoni Featured By Owner Mar 1, 2012
Attendo bramante il commento :)
Reply
:iconheledwen:
heledwen Featured By Owner Mar 1, 2012
è bello tutto il numero, complimenti a chi sa ancora scrivere e trasmettere con parole visioni sogni e fantasie.
Reply
:iconchristianragazzoni:
ChristianRagazzoni Featured By Owner Mar 1, 2012
Cerco di fare le cose al meglio delle possibilità, grazie anche a voi collaboratori che arricchite nel complesso l'opera presentata. Possibilmente tenterò di migliorare numero dopo numero. Grazie!
Reply
:iconheledwen:
heledwen Featured By Owner Mar 1, 2012
che bello l'intro chry.
Reply
:iconchristianragazzoni:
ChristianRagazzoni Featured By Owner Mar 1, 2012
Grazie. Rileggendolo mi accorgo che quella serenità che millantavo, non è poi tale... ma gli sguardi di Liam, quelli si, che rigenerano l'anima.
Reply
Add a Comment:
 
×

Featured in Collections




Details

Submitted on
March 1, 2012
File Size
4.1 MB
Link
Thumb
Embed

Stats

Views
1,417
Favourites
16 (who?)
Comments
46
Downloads
99

License

Creative Commons License
Some rights reserved. This work is licensed under a
Creative Commons Attribution-Noncommercial-No Derivative Works 3.0 License.
×