ChristianRagazzoni on DeviantArthttps://www.deviantart.com/christianragazzoni/art/Contest-ArteScritta-Il-viaggio-262013040ChristianRagazzoni

Deviation Actions

ArteScritta's avatar

Contest ArteScritta Il viaggio

Published:
925 Views

Description

Contest Ottobre-Dicembre – Il viaggio


REGOLAMENTO
La tematica per questo contest sarà: Il viaggio
Andrea parte all’età di quindici anni, ha fatto la sua scelta: scappare di casa.
Ormai quegli sguardi, che non hanno saputo leggere nei suoi occhi, sono lontani.
Ha abbandonato tutto; la propria casa, la famiglia, la vecchia vita che si era fatta insopportabile. Ha scelto di cambiare, di far entrare una nuova luce nella sua esistenza.
Il viaggio come unica strada per poter ancora prendere possesso della propria vita, entrare nel mondo da grandi; affrontare, anche se con timore ed incertezza, il cambiamento, col terrore di ritrovarsi di nuovo in quella casa dove nessuno sa chi sei.
Il braccio stretto nell’ingessatura ormai da togliere, un solo cambio nello zaino, una manciata di soldi, una grande stazione ed un biglietto stretto in mano di sola andata verso il mondo; pronti per la partenza.


RIASSUNTO
Il contest sarà diviso in due sezioni una per i racconti ed una per le poesie con due differenti classifiche, ogni partecipante al contes avrà la possibilità di partecipare ad entrambe proponendo per ogni categoria UNA sola opera in lingua italiana che dovrà essere spedita nella cartella apposita (Contest Il Viaggio) entro le 23.59 – ora italiana – di Domenica 18 Dicembre 2011.
La data della submission deve essere successiva alla data di apertura del contest. Nessun pezzo già presente nelle vostre gallery sarà accettato.

NOTA SULLA TEMATICA
Dovrete trarre un racconto dal breve spunto riassuntivo proposto nel retro di copertina.


NEL DETTAGLIO
Per partecipare al contest dedicato ai racconti dovrà essere presentato uno scritto attinente alla traccia di almeno 8000 caratteri(quindi spazi inclusi), per partecipare al contest dedicato alla poesia invece non c'è restrizione riguardo al numero dei caratteri e non è obbligatorio seguire le linee date per la prosa, il tema sarà semplicemente: “Il viaggio”.


2)PARTECIPAZIONE
:bulletblack:Chi può partecipare
Per partecipare al contest gli utenti di DeviantArt dovranno essere iscritti al gruppo. Soddisfatto questo prerequisito, chiunque può partecipare liberamente.

:bulletblack:Come partecipare
Inviate la vostra submission, prosa o poesia che sia, nella cartella apposita aperta dallo staff per questo evento. In questo caso “Contest Il viaggio”.

:bulletblack:Quando partecipare
Potrete mandare il vostro pezzo da adesso fino alla data di chiusura del contest: le 23.59 – ora italiana – di Domenica 18 Dicembre 2011.

:bulletred:Limitazioni
Sarà accettato solo UN testo per partecipante per la categoria racconto ed UN componimento per la categoria poesia e dovrà rispecchiare la tematica proposta oltre che le regole di accettazione come per tutti i pezzi proposti su Artescritta. In caso contrario lo staff rifiuterà la partecipazione del pezzo al contest ed in questo caso potrete proporre un altro pezzo.
I pezzi deve essere scritto dopo l’apertura del contest, se scritti in precedenza saranno rifiutati.
Minimo 8.000 caratteri (spazi inclusi), ovviamente soltanto per la categoria racconti, per le poesie c'è libertà totale.


3)VOTO
:bulletblack:Chi può votare
Tutti gli iscritti al gruppo sono invitati ad esprimere il loro voto, ma non hanno alcun obbligo in merito.
Invece tutti coloro che competono nel contest sono obbligati ad esprimere la loro preferenza, pena l’esclusione dal contest per entrambe le categorie anche se hanno scelto di partecipare ad una sola di qeuste.

:bulletblack:Come votare.
Entro pochi giorni dal termine della scadenza per le submission dei pezzi, verrà aperto un blog in ArteScritta dove si potrà esprimere il proprio voto.
Per questo contest abbiamo revisionato il sistema di voto. Ogni utente dovrà esprimere tre preferenze – a mo’ di classifica – indicando chiaramente il terzo, il secondo ed il primo ai quali verranno attribuiti rispettivamente uno, due e quattro punti.
Come sempre, è necessario motivare il voto. Per tutti e tre.

:bulletblack:Quando votare.
Dal momento di apertura del blog prefissato fino alle 23.59 del 8 Gennaio 2012.

:bulletred:Limitazioni
Non è possibile esprimere alcun voto a favore di sé stessi.
I premi saranno attivati solo se si raggiungerà la quota minima di 5 partecipanti per categoria.

4)VINCITORE
:bulletblack:Chi vince
I primi tre classificati per la categoria racconti, il primo classificato per la categoria poesie, la classifica dipenderà dal numero assoluto di preferenze ricevute. In caso di pareggio per le posizioni aventi premi “di valore” lo staff si riserverà il diritto a proporre un ballottaggio per sbloccare la situazione.

:bulletblack:Premi e posizioni.

:bulletred:-
1° Classificato Racconti:
3 Mesi di Premium
Feature nei Journal dello staff

2° Classificato Racconti:
Sketch B/N
Feature nei Journal dello staff

3° Classificato Racconti:
Feature nei Journal dello staff

:bulletred:-
1° Classificato Poesia:
1 Mese di Premium

5)ALTRO
:bulletblack:Raccolta dei pezzi
Parteciapando al contest metterete i vostri pezzi a disposizione per una raccolta di "fine contest" gratuita e liberamente distribuibile senza scopo di lucro.
All'interno ci saranno i pezzi con riferimenti agli autori (nickname su DeviantArt e indirizzo web della vostra pagina di DeviantArt). Se volete variare, aggiungere od omettere i vostri dati o il pezzo stesso, contattateci privatamente per far valere le vostre richieste.
Image size
7126x3461px 2.47 MB
© 2011 - 2024 ChristianRagazzoni
Comments42
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
WhiteKimahri's avatar
Sono mortificato, ma nemmeno stavolta probabilmente riuscirò a partecipare al contest. Mi dispiace moltissimo, perché speravo di buttar giù qualcosa di interessante almeno stavolta. L'idea mi sembra davvero eccellente. :(